SOUNDPAINTING arte & musica

SOUNDPAINTING arte & musica

Libera l’Arte e la Musica che c’è in te

Un pomeriggio per scoprire, esplorare e conoscere

Di che cosa si tratta

Un incontro incentrato sulle arti grafiche, il canto, la musica e la danza. Non è necessaria nessuna conoscenza in materia. Ognuno potrà scegliere di divertirsi con una disciplina oppure con tutte. Non ci sono limiti di età. Tutti possono partecipare! 

Potrai dipingere, cantare, suonare in un contesto performativo guidato, con un divertente metodo utilizzato per l’improvvisazione: il Soundpainting.

Se vuoi puoi portare dei colori, uno strumento o una poesia! Altrimenti ti daremo tutto noi.

Alla fine della giornata ci esibiremo in una vera e propria performance artistica aperta al pubblico, e proverai la gioia di suonare, cantare, ballare, dipingere …come se ti trovassi in una vera e propria orchestra soundpainting. 

L’evento è ad ingresso gratuito ed accessibile alle persone disabili.

Si ma… cos’è il metodo Soundpainting?

E’ un metodo di composizione istantanea. Si tratta di un linguaggio composto da gesti, tramite i quali il conduttore o Soundpainter indica ad un ensemble di eseguire un certo tipo di azione. In base all’azione eseguita, il Soundpainter compone o crea in modo istantaneo le azioni successive, dando luogo ad una improvvisazione strutturata.

E’ stato ideato dal newyorkese Walter Thompson negli anni ’80 e si è diffuso in tutto il mondo. Il metodo è usato in contesti artistici, didattici o di terapia.

Le conduttrici

In questo magnifico viaggio avrete due capitani che vi guideranno, Sabrina Sparti, artista musicale e Soundpainter e Eleonora Comelli, conduttrice di laboratori artistici.

Sabrina Sparti https://www.e-musicanuova.com/personnel/sabrina-sparti/

Eleonora Comelli https://www.e-musicanuova.com/personnel/eleonora-comelli/

Quando avrà luogo e dove

Domenica 5/11/23 dalle ore 15,00 alle ore 18,00, laboratorio e alle 18,30 performance finale aperta al pubblico presso il Centro Polifunzionale Marengoni in Via Padre Giovanni Marengoni, 5 a Trezzano Rosa.

Come iscriversi

invia un messaggio whatsapp a questo numero: +39 335 6936238

Indicando nome cognome età e se porterai uno strumento o dei colori.

Oppure accendendo al sitowww.e-musicanuova.com

oppure scrivi una mail a: info@e-musicanuova.com